Rivoluziona il tuo approccio in chirurgia orale con Mectron!
L’originale tecnologia PIEZOSURGERY® ha rivoluzionato la chirurgia ossea diventando un punto di riferimento per i professionisti di tutto il mondo.
Anni
“Quando più di 20 anni fa ho iniziato a sviluppare la Chirurgia Ossea Piezoelettrica, non mi sarei mai aspettato che il PIEZOSURGERY® potesse ridefinire tutta la chirurgia ossea. Per cui, quando nel 2005 un Grand Master di Parodontologia della Harvard University lo definì un nuovo paradigma, ne presi atto con soddisfazione. Negli anni successivi infatti, la chirurgia ossea piezoelettrica è diventata una realtà clinica in tutto il mondo non solo per l’impegno personale, ma grazie all’intenso lavoro svolto con i colleghi della PiezoAcademy (IPA). Tutto ciò ha evidenziato che l’uso del PIEZOSURGERY® non è caratterizzato solo da uno straordinario controllo intra-operatorio e dalla preservazione dei tessuti molli, ma anche da un ridotto trauma chirurgico che inoltre stimola una più favorevole risposta di guarigione tissutale rispetto alle tecniche di taglio che in precedenza avevano definito la chirurgia ossea. L’impegno di tutti a migliorare, anno dopo anno, è stato premiato dalla fiducia ricevuta da un grandissimo numero di chirurghi e soprattutto dalla soddisfazione dei pazienti trattati.”
Prof. Tomaso Vercellotti
tappe
- 2001 PIEZOSURGERY® viene presentato in esclusiva mondiale in occasione della fiera internazionale IDS di Colonia.
- 2005 Prima preparazione ultrasonica del sito implantare eseguita con PIEZOSURGERY®. Vengono pubblicati più di 30 studi clinici.
- 2011 Lancio del PIEZOSURGERY® touch – la quarta generazione dell’originale dispositivo.
- 2015 Viene presentato l’inserto OT12S: il più sottile al mondo con uno spessore di soli 0,25 mm.
- 2019 Lancio di REX PiezoImplant, l’iinnovativo impianto cuneiforme inserito esclusivamente con preparazione del sito implantare eseguita con PIEZOSURGERY®.
Generazioni
Paesi
INDICAZIONI
Inserti
Studi clinici
Il metodo PIEZOSURGERY® è l’unico ad essere validato da più di 250 pubblicazioni scientifiche.
Utilizzatori
40 ANNI DI INNOVAZIONE E PASSIONE ITALIANA
MECTRON è presente con successo nel settore dentale dal 1979 sviluppando e producendo dispositivi di alta qualità.
L’azienda si è sempre contraddistinta sul mercato per un continuo processo di sviluppo ed innovazione e per un design eccellente. Grazie a queste prerogative ed a una rete vendita presente in più di ottanta paesi, MECTRON si è conquistata una posizione di grande prestigio nei mercati internazionali.
MECTRON ha firmato alcune tra le più importanti innovazioni del settore dentale: i primi manipoli ultrasonici in titanio, le prime lampade a LED per la polimerizzazione di materiali compositi e, nel 2001, la prima unità chirurgica ultrasonica dedicata alla chirurgia ossea piezoelettrica.