Igiene&Profilassi

VORRESTI UN APPROCCIO ALLA PROFILASSI EFFICACE MA ULTRA DELICATO? 

Scopri le soluzioni e i più moderni ed attuali protocolli sia in igiene e profilassi che in parodontologia non-chirurgica.

  • La corretta gestione del biofilm batterico è di fondamentale importanza sia come trattamento iniziale sia come terapia di mantenimento per una efficace terapia parodontale non chirurgica.
    L’innovativa tecnologia di Combi touch con il suo scaling ultradelicato “soft mode” ed il suo air-polishing sopra e sottogengivale ti consentirà di operare in modo più ergonomico e di offrire al tuo paziente delle sedute di igiene e profilassi minimamente invasive.
  • Sei alla ricerca di un protocollo e vorresti adottare una corretta procedura di mantenimento dei tuoi casi di parodontite o perimplantite? Le patologie perimplantari sono un problema molto frequente che si risolve soltanto attraverso l’eliminazione chirurgica o non chirurgica del biofilm batterico. Oggi grazie alla disponibilità di procedure e di strumenti molto efficaci, come gli ultrasuoni ultra delicati, le polveri a bassa abrasività o l’ozono dalla nota efficacia su virus e batteri, potrai elevare il livello delle tue prestazioni.

Igiene&Profilassi

Scopri tutti i vantaggi dell’innovativa tecnologia Mectron

>  Scarica la Brochure

Qualità certificata e validata da numerose pubblicazioni scientifiche.

L’obiettivo di Mectron è quello di fornire ai professionisti del settore dentale i migliori dispositivi in grado di gestire la pratica clinica quotidiana fornendo costantemente risultati di successo.

COMBI TOUCH L’APPROCCIO PARODONTALE NON CHIRURGICO

Combi touch unisce dispositivo ad ultrasuoni e air-polisher in un’unica unità permettendoti di eseguire una profilassi a 360°: ablazione di tartaro sopra e sottogengivale, rimozione delle discromie e del biofilm, detersione della superficie implantare.

Con un solo click è possibile lavorare con polvere ad uso sopra o sottogengivale sullo stesso paziente.

I manipoli da 120° e 90°(optional) garantiscono un accesso ottimale a tutte le tasche parodontali sino a 5 mm di profondità. Il terminale PERIO con dedicato puntale sottogengivale consente di gestire le tasche più profonde.

Soft mode – Scaling ultra-delicato per i pazienti sensibili

Starjet

Scopri come effettuare un trattamento di profilassi sopra e sottogengivale con un unico strumento

  • Gestione di tutte le polveri Mectron di diversa granulometria
  • Terminale 120° per uso sopra e sottogengivale
  • Terminale PERIO con puntale sottogengivale per gestire le tasche parodontali superiori a 5 mm
  • Puntale sottogengivale flessibile e atraumatico, ruotabile a 360°

>  RICHIEDI INFORMAZIONI

Multipiezo

Dimentica il dolore con l’innovativa funzione SOFT MODE

  • Touch screen ergonomico
  • Pulse mode
  • Manipolo slim
  • Flacone retroilluminato
>  RICHIEDI INFORMAZIONI

Micropiezo

Scopri gli ultrasuoni di ultima generazione

  • Manipolo ultrasuoni extra fine, luce LED anulare, peso di soli 55 g!
  • Multifunzione: 3 funzioni con 12 settaggi di potenza dedicati. Scaling e perio, endo, protesi
  • Esclusiva tastiera “touch” multifunzione con codice colore in base all’indicazione clinica selezionata
>  RICHIEDI INFORMAZIONI

Soft Mode

Scaling ultra-delicato per i pazienti sensibili

La funzione SOFT MODE riduce l’ampiezza dell’oscillazione ultrasonica di una certa percentuale in base alla morfologia dell’inserto, consentendo un movimento delicato, ma efficace.
I pazienti più sensibili affrontano con molta più tranquillità i trattamenti a cui vengono sottoposti con grande beneficio anche per il clinico.

Come eseguire uno scaling ultra delicato?

Scopri tutta l’efficacia e il comfort della funzione SOFT MODE sviluppata da Mectron.

Approfondisci il Case Report


Scarica

Soft mode – Scaling ultra-delicato per i pazienti sensibili

Mia Immagine

“Nell’era del biofilm, il SOFT MODE, è uno strumento fondamentale nella terapia di mantenimento parodontale. Ideale nella rimozione del biofilm su pazienti adolescenti e adulti. Un supporto indispensabile al fine di promuovere la salute orale dei pazienti.”

Prof. Susan Wingrowe, USA

Mia Immagine

“Il SOFT MODE di Mectron garantisce tutta l’efficacia degli ultrasuoni tradizionali, senza l’inconveniente del dolore per il paziente. Un comfort totale.”

Dr.Marie-Eve Bezzina, Francia

Mia Immagine

“Si può utilizzare in tutte le situazioni cliniche, Quindi anche nei pazienti con particolare sensibilità e nel mantenimento dove non c’è il bisogno di essere aggresivi.”

Prof. Annamaria Genovesi, Italia

Mia Immagine

“E’ più gradevole per il paziente. Lo utilizzo con soddisfazione perchè il trattamento è efficace e non danneggio il tessuto dentale.”

Dr. Susanne Graack, Germania

INSERTO PERIO P3

La forma più usata al mondo

  • rimozione efficace e delicata della placca e del biofilm batterico
  • forma sottile per un accesso agevole all’interno delle tasche parodontali e degli spazi interprossimali
  • spessore 0,4 mm

Polveri per profilassi:
prestazioni elevate per risultati sorprendenti

Formulazioni differenti che offrono sempre la soluzione ottimale per soddisfare le esigenze cliniche di ogni tipologia di paziente.

Video clinici

Come trattare un paziente con pregressa grave malattia parodontale

La longevità del trattamento implantare è principalmente garantita da un’adeguata terapia di supporto parodontale personalizzata e correttamente eseguita. Ciò è un fattore assolutamente essenziale per mantenere o recuperare la salute dei tessuti molli attorno agli impianti dentali, attraverso il controllo di eventuali re-infezioni.

Come eseguire uno scaling ultra delicato con la tecnologia Mectron

Scopri tutta l’efficacia e il comfort della funzione SOFT MODE sviluppata da Mectron. Il SOFT MODE riduce l’ampiezza dell’oscillazione ultrasonica consentendo un movimento delicato, ma efficace. E’ un valido ausilio per il clinico, i pazienti più sensibili infatti affrontano con molta più tranquillità i trattamenti a cui vengono sottoposti.

Scopri come effettuare un trattamento professionale di Igiene & Profilassi completo

Il caso clinico della Dott.ssa Marisa Roncati realizzato con il Combi touch, presenta l’utilizzo degli ultrasuoni e dell’air-polishing sopra e sottogengivale per un trattamento di profilassi a 360 gradi. La tecnologia Mectron consente al professionista di effettuare una pratica clinica completa, efficace e mininvasiva.

Richiedi informazioni senza impegno

Compila il form con i tuoi dati e verrai contattato dal nostro team di specialist che ti mostrerà tutti i vantaggi di utilizzare la tecnologia Mectron nel tuo lavoro quotidiano.

Mectron Spa utilizza i dati personali per rispondere alle tue richieste di contatto e di risorse e per aggiornamenti commerciali. In qualunque momento potrai revocare la tua scelta cliccando sull’opzione opt-out in calce alle comunicazioni ricevute. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy