Webinar / REX PiezoImplant

Un nuovo concetto implantare per le creste sottili interazioni con la qualità ossea

L’esiguo spessore delle creste alveolari è un problema frequente in implantologia che si può superare attraverso la rigenerazione ossea (GBR) o gli innesti.

[return_event_landing_link_webinar]

Home » Eventi » Un nuovo concetto implantare per le creste sottili interazioni con la qualità ossea

Data:

1 Febbraio, 2021 09:00

Piattaforma:

Education

Relatori:

  • Dr. Francesco Oreglia
Scopri di più

L’esiguo spessore delle creste alveolari è un problema frequente in implantologia che si può superare attraverso la rigenerazione ossea (GBR) o gli innesti. In questo webinar parlerò di una nuova soluzione, un nuovo sistema implantare di forma e metodo che con un approccio minimamente invasivo.

L’esiguo spessore delle creste alveolari è un problema frequente in implantologia che si può superare attraverso la rigenerazione ossea (GBR) o gli innesti.
In questo webinar vorrei presentarvi una soluzione diversa, un nuovo sistema implantare di forma e metodo che con un approccio minimamente invasivo potrebbe rappresentare una valida alternativa. L’osteotomia piezoelettrica, già validata in letteratura, permette anche l’inserimento di forme diverse da quelle cilindro/coniche risolvendo alcune criticità di volume e riducendo la necessità di terapie rigenerative invasive.
La forma a cuneo e l’inserimento piezoelettrico di questo nuovo impianto rappresentano sicuramente una novità nel mondo implantare.

  • Dr. Francesco Oreglia

Laureato in Odontoiatria all’Università di Verona nel 1990.
Specializzato in Parodontologia secondo il riconoscimento USA, Certificate of Advanced Graduate Study in Periodontology presso l’University of Pennsylvania School of Dental Medicine. Conseguito il certificato di “Diplomate of the American Board of Periodontology”. Ha ricoperto incarichi di insegnamento presso la University of Pennsylvania School of Dental Medicine. Membro dell’ American Academy of Periodontology dal 1992 e dell’ American Academy of Osseointegration dal 1994. Socio attivo of the European Academy of Osseointegration dal 2001.
Socio attivo della Società Italiana di Parodontologia – SIdP – dal 2001 e Socio attivo della International Piezosurgery Academy.
Ha collaborato come docente presso il master di Parodontologia ed Implantologia all’Università degli studi di Siena nel 2009/2010.
Presidente della Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici della provincia di Verona dal 2012 al 2014. Attualmente membro del consiglio dell’Ordine dei Medici e della Commissione dell’Albo degli Odontoiatri della provincia di Verona. Consigliere ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) dal 1997, Segretario culturale dal 2002 al 2014.
Relatore in congressi di carattere nazionale e internazionale e coautore di alcune pubblicazioni in riviste scientifiche internazionali.
Attività di libero professionista in Verona prevalentemente rivolta alla parodontologia e all’implantologia.