Webinar / Profilassi

La gestione clinica dei biofilm orali: nuove tecnologie, metodiche, materiali.

Dedicato a tutti coloro che desiderano apprendere o aggiornare le proprie conoscenze circa la gestione dei biofilm attraverso l’impiego razionale di sistemi combinati di Air Polishing e Power Scaling

[return_event_landing_link_webinar]

Home » Eventi » La gestione clinica dei biofilm orali: nuove tecnologie, metodiche, materiali.

Data:

30 Gennaio, 2021 08:00

Piattaforma:

Education

Relatori:

  • Dr. Stefano Checchi
Scopri di più

Dedicato a tutti coloro che desiderano apprendere o aggiornare le proprie conoscenze circa la gestione dei biofilm attraverso l’impiego razionale di sistemi combinati di Air Polishing e Power Scaling

Il webinar dal titolo “La gestione clinica dei biofilm orali: nuove tecnologie, metodiche, materiali” è dedicato a tutti coloro che desiderano apprendere o aggiornare le proprie conoscenze circa la gestione dei biofilm attraverso l’impiego razionale di sistemi combinati di Air Polishing e Power Scaling.
Nel corso del webinar avremo la possibilità di condividere i più attuali orientamenti e le evidenze in merito alla gestione dei biofilm orali ed il suo ruolo nel mantenimento e recupero della salute del cavo orale dei pazienti.
Verranno presentati i nuovi metodi, le tecnologie ed i materiali in grado di migliorare le performance cliniche e le procedure sia in termini di trattamenti parodontali non chirurgici che nell’ambito di procedure di carattere preventivo realizzate in favore dei pazienti.
Inoltre avremo occasione di: descrivere le differenti applicazioni ed indicazioni cliniche per l’utilizzo combinato delle tecnologie avanzate di Air Polishing e Power Scaling, illustrare come poterle includere nella pratica clinica quotidiana per assicurare trattamenti realmente customizzati, con ridotto livello di invasività e dolore per un maggiore comfort del paziente e con un crescente livello di accuratezza e specificità per assicurare trattamenti clinici sempre più efficaci.
L’ultima sezione del webinar sarà invece dedicata all’introduzione delle problematiche emergenti in ambito odontoiatrico correlate all’agente patogeno COVID-19; una nuova sfida globale circa il controllo delle infezioni crociate fondamentale per la sicurezza generale della salute di operatori e pazienti all’interno delle strutture sanitarie ed in particolare negli studi odontoiatrici.

  • Dr. Stefano Checchi

Stefano Checchi is born in Bologna Italy. He is a dental hygienist since 2000. He worked in several private clinics and as communication and training & education consultant in favor of many international companies. His passion is teaching and lecturing and he worked as a tutor at the University in Bolgona. Nowadays he is a teacher at the University of the Study in Torino, Dental Hygiene course. Beside that he is lecturing, both at national and international level, covering topics of Dental Hygiene interest. Since ten years he represents Italy as a Delegate in the European Dental Hygienists Federation (EDHF) and covered the role of EDHF secretary for two terms. He is board member of the Italian Dental Hygienists Association (AIDI).Together with his wife, also a dental hygienist, he owns and runs a Dental Hygiene Office in Torino.